Nikon D4S vs Nikon D4: connettività memoria batteria

staff 5 marzo 2014 Commenti disabilitati su Nikon D4S vs Nikon D4: connettività memoria batteria
Nikon D4S vs Nikon D4: connettività memoria batteria

Connettività

Nikon_D4_LANIl Wi-Fi sta diventando sempre più importante nelle fotocamere, così la Nikon D4S utilizza lo stesso modulo aggiuntivo WT-5 wi-fi come la D4, più piccolo e efficiente, anche se più costoso, del WT-4 Nikon.

La differenza tra questi due telecamere è nella connessione Ethernet. La tecnologia Wi-Fi è si la tecnologia che fa più gola a tutti, ma è Ethernet cablata vecchio stile è ancora quella che offre maggior velocità.

Infatti la Nikon D4 ha un interfaccia LAN 100 Base T, la Nikon D4S ha una connessione Base T 10 volte più veloce: 1000 Base T.

Supporti di memorizzazione

Nikon_D4S_memoria

Non c’è nessun cambiamento nei formati di memory card. Come per la D4, la Nikon D4S ha due slot card, uno di tipo Compact Flash (con supporto del più recente standard UDMA 7) e uno per il nuovo format  XQD ad alta capacità.

Attualmente solo la Nikon D4 e D4S utilizzano questo formato di carte, quindi resta da vedere se questa tecnologia verrà utilizzata anche da altri.

Batteria

La Nikon D4S utilizza una batteria con la sigla: IT-EL18a, ovvero una variante della EN-EL18 utilizzata nella Nikon D4. Questo aggiornamento permette alla fotocamera di raggiungere i 3020 scatti con una singola carica (standard CIPA) rispetto ai 2.600 scatti disponibili sulla D4.

Nikon segnala che utilizzando questa batteria si può raddoppiare la durata sia per la D4 che per la D4s nello scatto continuo.

Non è possibile lasciare commenti