Record per la Canon ME20F-SH

staff 30 luglio 2015 Commenti disabilitati su Record per la Canon ME20F-SH
Record per la Canon ME20F-SH

Canon questa mattina ha lanciato una notizia una bomba annunciando la nuova Canon ME20F-SH, una fotocamera/videocamera che ha una sensibilità ISO massima di oltre 4.000.000. Con questi valori la fotocamera riesce praticamente a “vedere” al buio.
Canon ME20F-SH
Canon afferma che con il nuovo sensore è possibile girare video in Full HD con una luminosità minima di 0,0005 lux. Quanto??? Per fare un paragone possiamo pensare ad una notte di luna piena, la luce è di circa 0,27-1,0 lux, scende a 0,0001 lux quando non c’è la luna,o in una notte nuvolosa. Questa fotocamera quindi riesce a catturare immagini di alta qualità con dettagli che l’occhio umano non può vedere.

Canon ME20F-SH

La Canon ME20F-SH può essere utilizzata per la produzione cinematografica, per reality, per documentari sulla natura, o per sorveglianza. Il sensore CMOS da 35 mm full-frame della fotocamera è stato annunciato per la prima volta nel 2013, scaturendo molto entusiasmo nel mondo della fotografia.

Canon ME20F-SH

Ecco un breve video che mostra il sensore CMOS  e cosa è in grado di catturare  (tenendo a mente che è un sensore rilasciato nel 2013 e che la ME20F-SH è equipaggiata con una nuova versione potenziata):

Un breve riepilogo delle caratteristiche:

Il segreto di tutta questa luminosità del sensore della Canon ME20F-SH risiede nella dimensione dei pixel sul sensore: sono più di 5,5 volte più grandi dei pixel presenti nell’ultima Fotocamera DSLR Full-Frame top di gamma.

Canon ME20F-SH

Monta ottiche Canon EF e la fotocamera dispone anche di prese 3G / HD-SDI e HDMI per l’output.

Canon ME20F-SH-uscite Canon ME20F-SH-retro

Dopo tante belle e entusiasmanti notizie, c’è quella cattiva: questa macchina fotografica non è economica. Le vendite della Canon ME20F-SH inizieranno nel mese di dicembre 2015, ed avrà un costo di oltre $ 30.000.

Non è possibile lasciare commenti