Digitalizzare pellicole con Nikon D850 e adattatore Nikon ES-2

staff 19 agosto 2018 Commenti disabilitati su Digitalizzare pellicole con Nikon D850 e adattatore Nikon ES-2
Digitalizzare pellicole con Nikon D850 e adattatore Nikon ES-2

Ecco un video di 6,5 minuti di B&H in cui il fotografo David Flores si dedica alla digitalizzazione di diapositive con la Nikon D850 DSLR e il nuovo adattatore di digitalizzazione Nikon ES-2 .

Il nuovo adattatore è particolarmente adatto alla Nikon D850 e alla sua modalità Negative Digitizer, e la capacità della fotocamera di scansionare il film ha suscitato un notevole interesse verso la fine del 2017 .Nikon d850 pellicolaFlores mostra come funziona il sistema di digitalizzazione delle pellicole e condivide alcune delle sue tecniche per ottimizzare la qualità delle immagini risultanti – come lo scatto in raw, l’uso di un obiettivo compatto, la retroilluminazione delle diapositive con un LED, l’autofocus e altro.

Nikon d850

Flores raccomanda la digitalizzazione delle pellicole con la nikon D850 e Nikon ES-2 piuttosto che utilizzare un tradizionale scanner piano.

“È un flusso di lavoro molto più veloce, hai tutta la flessibilità di cui hai bisogno quando scatti ed è notevolmente più veloce”, dice Flores. “Basta inserire il film, scattare in raw, fare le correzioni in post, e hai completato il tuo catalogo fotografico.”

Non è possibile lasciare commenti