Probabile canon da 46mpx

Negli ultimi mesi le due case Nikon e Canon hanno rinnovato gran parte delle loro fotocamere professionali e semiprofessionali, orientandosi rispettivamente l’una con sensore a maggior risoluzione, da 36 mpx sulla D800, e l’altra con il lancio della 5D Mark III su sensori che permettono di raggiungere valori ISO più elevati, conservando invariato il numero di px.

Tuttavia voci di corridoio mormorano sull’uscita di una nuova reflex, dichiarando una sorta di “guerra dei megapixel” presentando a una reflex ad elevatissima risoluzione; si parla di 46 megapixel.

Anche se attorno ai 20 megapixel pare ruotare la gran parte del mercato reflex attuale, con un bilanciamento rapidità-rumore-prestazioni che pare di ottimo livello, non è da escludere che anche Canon possa produrre il proprio modello a risoluzione nettamente superiore, strizzando l’occhio a chi necessita di tanti pixel sacrificando magari in parte gli altri aspetti. Il suo annuncio potrebbe avvenire già al PhotoPlus 2012 a New York in partenza il 24 Ottobre.
Canon potrebbe presentare la nuova fotocamera 46.1 megapixel con raffica a 5 frame al secondo, acquisizione RAW a 16 bit e range ISO da 100 a 12800.
Anche il sito Canon Rumors parla di essere venuto a conoscenza di qualcosa di simile. Si parla di un sensore (o più sensori) da 39-46 megapixel in fase di test.
Uno dei nomi che paiono probabili per un futuro modello “hi res” di Canon è “EOS 3D”. Il nome dovrebbe posizionarsi correttamente e rispettare le convenzioni di Canon per i propri modelli di fotocamere reflex, ma non appare del tutto convincente a livello di marketing per il fatto che la sigla “3D” è fortemente radicata nell’immaginario collettivo come sinonimo di “tridimensionale” e potrebbe indurre i possibili clienti a pensare ad un fotocamera con due lenti e due sensori.
Il rumor è assolutmanente a livello di voce di corridoio, ma è comunque interessante per capire la direzione che vorranno prendere i principali produttori mondiali di fotocamere in un periodo piuttosto animato dove sono tante le novità ad essere presentate.

Fonte[QUI]

staff

Articolo redatto dallo staff di danielearmillotta.eu

Share via
Copy link
Powered by Social Snap