Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Prossima la Canon Eos 7D Mark II

staff 3 Dicembre 2012 Commenti disabilitati su Prossima la Canon Eos 7D Mark II
Prossima la Canon Eos 7D Mark II

Da tanto che si vocifera su un aggiornamento della Canon EOS 7D, versione che probabilmente prenderà il nome come da tradizione Canon, ovvero Eos 7D mark II. E’ ancora presto parlare di data d’uscita, anche se probabilmente sarà nel primo bimestre del prossimo anno. le probabili caratteristiche di questa nuova camera con sensore APS-C di Canon, sono abbastanza allettanti. Infatti si parla di:

sensore :APS-C da 24.2mpx;
velocità d’otturatore :10,2 fps;
Doppio processore DIGIC V;
Doppio slot di memoria;
Nuovo design ergonomico;
Nuova batteria;
Probabile annuncio Febbraio 2013;

Northlight Images ha recentemente pubblicato un post con alcune informazioni ricevute dai paesi dell’est :

“Abbiamo saputo che la 7D Mark II sarà chiaramente indirizzata verso il mercato sport e natura, con un set di caratteristiche basate sul feedback dei fotografi professionisti del settore. La raffica a 10 fps è vista come una caratteristica importante (che avvicina la velocità all’ammiraglia FF 1DX n.d.R.), assieme ad alcune funzioni derivate dallo sviluppo della 1D X come l’autofocus e le prestazioni a luce scarsa. La dimensione del sensore potrebbe essere 21 megapixel, ma più rapido e meno rumoroso di quello dell’attuale 7D (25MP potrebbero non offrire la qualità d’immagine desiderata).”

Il sito scrive anche che l’esistenza della nuova EOS 6D lascia a Canon più flessibilità nel migliorare le specifiche ed elevare il prezzo della erede di EOS 7D e che la attuale 7D potrebbe continuare ad essere prodotta per un po’ di tempo per rimpiazzare l’attuale EOS 60D.

Ovviamente si tratta di rumor, e non di notizie ufficiali, quindi non possono essere ritenute affidabili; ma danno anticipazioni di quello che le case produttrici potrebbero proporre in un prossimo futuro.

Fonte [CR]

Non è possibile lasciare commenti