Sigma 18-35mm F1.8 DC HSM

Sigma ha appena annunciato un nuovo zoom che mira a spiazzare tutti gli altri obiettivi di questa categoria, parliamo del Sigma 18-35mm F1.8 DC HSM, con un apertura costate a 1.8 su tutta la focale.
Questa lente si presenta davvero ben costruita, con ottimi materiali che risaltano appena si prende quest’ottica n mano; la nuova lente è progettata appositamente per APS-C DSLR, e, naturalmente, la qualità delle immagini è spettacolare.
Nella foto successiva si puù notare come lo sfuocato a tutt’apertura sia decisamente morbido. I dati dello scatto sono: 18 mm 1/1600 F1.8 ISO 100, Canon EOS Rebel T3i.

Si tratta di una lente professionale, per cui la progettazione e la costruzione sarà familiare a chiunque abbia visto il Sigma 35 mm F1.4 DG HSM e il 30 millimetri F1.4 DC HSM. Di simile costruzione ai precedenti, ma con l’aggiunta dell’anello dello zoom, il controllo dello zoom è fluido e molto reattiva.

A causa della focale molto ampia, l’obiettivo potrebbe risultare pesante, ma nel complesso (corpo + lente ), risulta essere ben bilanciato.

Il motore ipersonico autofocus è veloce e consente la completa messa a fuoco manuale. L’interruttore ridisegnato AF / MF con l’indicatore bianco per la messa a fuoco automatica è posizionato esattamente sotto il pollice.

 

Questa un altra foto a 18mm. Sulla Rebel T3i, la lunghezza focale 18 millimetri equivale a circa 28 mm, largo abbastanza per enfatizzare un oggetto in primo piano rispetto allo sfondo. 1/3200 F1.8 ISO 100.

Attraverso la lente, la vista è super-luminosa, grazie all’apertura F1.8 molto ampia. 18mm è una focale abbastanza ampia per paesaggi e foto di gruppo.

Ecco il 18-35mm F1.8 DC HSM sulla Sigma SD1 per dare un idea della dimensione. La vista attraverso l’obiettivo è semplicemente fantastica. Per eventi e fotografi di matrimonio che lavorano su macchine fotografiche APS-C, questo obiettivo punta ad essere molto  popolare, sia per foto e clip video.

Anche in questo caso, a 18mm, f/1.8, per avere una visione sia del menu che dell’interno. 1/2500 F1.8 ISO 100.

Come si può vedere da queste immagini , questo obiettivo è ottimo anche a f 1.8. Grazie alla luminosità di questa lente possiamo utilizzare tempi di scatto elevati anche dove la luce scarseggia, in confronto, una lente F2.8, otterrebbe gli stessi risultati con tempi di circa 1/200, differenza che viene più apprezzata con luci molto basse, permette di guadagnare diversi stop, infatti la stessa scena con il 18-35 a f/1.8 ci permette di scattare con una velocità di 1/30 contro  1/13 di un obiettivo F2.8.

1/100 F1.8 ISO 100,

In poche parole, è un obiettivo fantastico. Veloce e robusto, offre prestazioni di una prima lente, con la versatilità dello zoom  per una veloce ricomposizione. Per i fotografi e cineoperatori che lavorano sulla piattaforma APS-C, per matrimoni, documentari e molto altro, questo obiettivo è semplicemente geniale.

1/500 F1.8 ISO 100.

E’ possibile prenotare la lente per adesso solo presso B&H Photo Video. Il prezzo è abbastanza concorrenziale, con i suoi 799$

staff

Articolo redatto dallo staff di danielearmillotta.eu

Share via
Copy link
Powered by Social Snap