Accessori Sony Action Cam HDR-AS15

staff 4 Novembre 2013 Commenti disabilitati su Accessori Sony Action Cam HDR-AS15
Accessori Sony Action Cam HDR-AS15

Numerose sono le action cam presenti sul mercato, per tutte le tasche e gusti. Tra i brand più famosi annoveriamo Contour, GoPro,

Midland, Nikox, Sony, quest’oggi voglio parlare proprio della Sony HDR-AS15.Action Cam prodotta dalla Sony, ultimamente aggiornata con la versione HDR-AS30 (con aggiunta di GPS e foto a 16Mpx), dalle ottime prestazioni . Possibilità di filmare a 1080p (full HD) a 60p o slowmotion a 120fps con risoluzione di  720p; prestazioni  di alto livello assicurate da hardware dedicato: sensore da 16mpx Exmor R, lenti Zeiss, stabilizzatore SteadyShot. Quindi numeri davvero considerevoli se confrontata con le altre fotocamere della sua categoria, pur conservando un prezzo davvero contenuto, su Amazon possiamo trovarla a meno di 200€. Per le caratteristiche complete potete consultare il sito ufficiale.

Senza entrare in merito alla qualità risolutiva delle immagini/video che verrà trattata in un altro momento, oggi ci dedichiamo a quello che è un punto a sfavore della Sony, ovvero la scarsa offerta di accessori,  ma come vedremo facilmente aggirabile.

Partiamo con i supporti a ventosa, impossibili da trovare originali,  utilissimi se non si vuole utilizzare l’adesivo. Qui sotto abbiamo due versioni, una piccola e una più grande da adattare  alle varie superfici

Altro supporto molto utile è con strip di velcro e una parte adesiva antiscivolo riutilizzabile, anche sony produce un supporto simile, AKA-WM1 o il VCT-GM1 ma quest’ultimo permette un ulteriore regolazione, non solo in orizzontale ma anche in verticale:

Supporti per manubri ce ne sono ti tutti i tipi (compreso l’originale VCT-HM1), io ho scelto questo:

In ultimo rimane il supporto adesivo snodabile, utile in qualsiasi situazione, permette di ruotare e puntare la telecamera in qualsiasi punto si voglia senza dover staccare l’adesivo della base:

Infine un must per chi utilizza la fotocamera tutto l’anno e quindi la espone a cambiamenti repentini di temperatura e umidità, ovvero i cerotti AKA-AF1 (ricordiamo che per un corretto utilizzo vanno inseriti un paio d’ore prima della ripresa, per evitare fastidiosi aloni sulla lente e quindi rendere le nostre riprese inutilizzabili)

Supporto già in dotazione nella confezione è la custodia impermeabile, che permette di raggiungere profondità di 60m sotto il livello del mare, a anche se siamo sulla terra ferma di proteggere la fotocamera sony da urti e graffi:

Il seguente è un  supporto per poter ampliare e rendere compatibili gli accessori nativi per Gopro con ogni telecamera dotata di attacco a vite, così da rendere quasi illimitata la scelta dei supporti.

Questa lista è indicativa, e limitata in base all’utilizzo della fotocamera, e vuole dimostrare che anche se sony non produce i supporti che desideriamo, possiamo facilmente ritrovarli in altri venditori. Tutti questi oggetti sono facilmente reperibili su diversi store online. Io ho utilizzato per diversi componenti gilastore.com dealextreme.com e Amazon

Non è possibile lasciare commenti