Manfrotto KLYP+

Manfrotto presenta KLYP+, una soluzione all-in-one pensata per migliorare le performance fotografiche di iPhone. Grazie a quest’accessorio sarà possibile collegare allo smartphone Apple tre lenti intercambiabili, un farsetto al LED e un supporto per treppiedi. La custodia protettiva KLYP+ è dotata di un cordino di sicurezza e di un piccolo cavalletto; i colori disponibili sono bianco, nero, rosso e rosa. La caratteristica più interessante è certamente quella degli obiettivi aggiuntivi: un obiettivo per ritratti, uno per il paesaggio e un fisheye. Illuminatore e aggancio per treppiedi permettono invece di scattare anche in condizioni di scarsa luminosità.

Assieme a KLYP+, Manfrotto presenta KLYPAPP+, una app che permette di personalizzare e potenziare le performance fotografiche di iPhone.

La nuova App permette di fare foto con l’autoscatto, come la versione precedente, di impostare lo zoom e l’esposizione in modo autonomo, di applicare filtri, cornici e speciali filigrane a ciascuna foto, nonché di editare i video prodotti. La app prevede anche una modalità più evoluta grazie alla quale è possibile aggiungere le funzioni di time lapse e stop motion.

KLYP+ sarà disponibile sul mercato in sei differenti configurazioni con prezzi a partire da 29,90€ per la sola custodia e 89,90€ per il kit con la luce :

Custodia Fotografica – Custodia, cordino, cavalletto in quattro combinazioni cromatiche diverse
Accessorio Luce & Aggancio – LED e aggancio treppiedi
Tre Obiettivi Aggiuntivi – Set di tre obiettivi aggiuntivi
Kit Luce & Stand (disponibile a breve) – Custodia, LED, aggancio treppiedi, cordino
Kit Tre Obiettivi (disponibile a breve) – Custodia, set di tre obiettivi intercambiabili, cavalletto, cordino
Kit Fotografico Deluxe (disponibile a breve) – Custodia, set di tre obiettivi intercambiabili, LED e aggancio treppiedi, cordino

Questa configurazione di Manfrotto KLYP fornisce tutto il necessario per rendere più divertenti e creative le tue foto ed i tuoi video girati con l’iPhone; la combinazione di KLYP + luce LED Manfrotto ML240 + supporto Manfrotto Pocket permette di posizionare l’iPhone su qualsiasi superficie garantendo non solo stabilità ma anche libertà e creatività negli angoli e nelle inquadrature mantenendo i soggetti ben illuminati. Inoltre, grazie al LED ed al Pocket, le videochiamate ne ottengono un grosso beneficio in termini di comfort e risultato.

La custodia KLYP rimane attaccata all’iPhone sempre mentre la luce LED può essere agganciata e sganciata a piacimento. Lo stesso sistema ad aggancio rapido permette di posizionare la luce in ognuno dei quattro binari. La forma del connettore della luce LED inoltre permette di montarla rivolta verso l’utilizzatore (per videochiamate) o rivolta verso il soggetto da fotografare. Quando i due agganci rapidi non sono montati, la custodia rimane uniforme e senza sporgenze, grazie al design delle slitte by Manfrotto. I quattro punti di aggancio a slitta attorno alla custodia permettono di orientare lo smartphone in orizzontale ed in verticale, oltre che di montare un LED Manfrotto utile non solo per illuminare i soggetti in foto e video ma anche per applicazioni come Facetime/Skype.

I due agganci rapidi hanno rispettivamente l’attacco filettato da 1/4, standard nell’industria per qualsiasi supporto (x es. treppiedi) ed un attacco flash che permette di montare non solo il LED Manfrotto, ma più in generale qualsiasi luce monti quel tipo di aggancio.

La custodia KLYP funziona anche come protezione per iPhone4/4S ed un interno rivestito in feltro permette di salvare lo smartphone dai graffi. Essendo fatto da due semi-gusci ha un design avvolgente che garantisce l’accessibiltà a tutti i comandi; è fatto in policarbonato rigido con un rivestimento esterno in ”soft-touch” che lo rende accattivante.

Fonte: ZMPHOTO

staff

Articolo redatto dallo staff di danielearmillotta.eu

Share via
Copy link
Powered by Social Snap