Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Nikon D4 vs Nikon D4S: Autofocus, Video

staff 4 Marzo 2014 Commenti disabilitati su Nikon D4 vs Nikon D4S: Autofocus, Video
Nikon D4 vs Nikon D4S: Autofocus, Video

Autofocus

Nikon_D4

Nikon ha mantenuto il sistema autofocus a 51 punti Multi-CAM 3500FX della Nikon D4, ma ha rielaborato gli algoritmi di autofocus per la modalità di messa a fuoco con inseguimento del soggetto: più veloce  e più affidabile.

C’è anche una nuova modalità ‘area Gruppo AF’ che utilizza un cluster di cinque punti AF che è possibile muovere,  proprio come si farebbe con un singolo punto AF.

Questa nuova modalità AF  di Gruppo è stato progettata per soggetti in movimento rapido e irregolare su uno sfondo ad alto contrasto – come per una partita di calcio.

Questo sistema dovrebbe permettere una messa a fuoco veloce del soggetto e ridurre la possibilità di perdere il fuoco.

Video

La necessità di girare video è un esigenza sempre più richiesta dai professionisti e non, così la Nikon D4S non delude chi è alla ricerca di una video-fotocamera professionale top-end, così come la Nikon D4.

Entrambe le fotocamere possono registrare il FullHD (1920 x 1080) a 30p, 25p e 24p, ma la Nikon D4S aggiunge 60p e frame rate di 50p per catturare l’azione e permettere slow-motion a piena risoluzione HD, davvero notevole.

Si aggiunge anche il controllo ISO automatico alla modalità manuale durante i filmati – è possibile impostare la velocità dell’otturatore e l’apertura dell’obiettivo per i valori desiderati e lasciare l’auto ISO per adeguarsi alle mutevoli condizioni di illuminazione.

Inoltre sulla Nikon D4S è  possibile registrare filmati simultaneamente nella fotocamera e di un dispositivo esterno HDMI.

Non è possibile lasciare commenti