Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Come correggere l’errore di esportazione in Final Cut Pro X

staff 23 Maggio 2014 Commenti disabilitati su Come correggere l’errore di esportazione in Final Cut Pro X
Come correggere l’errore di esportazione in Final Cut Pro X

Tutti coloro che utilizzano Final Cut Pro X su OS X 10.9 Mavericks hanno accusato tempi di esportazione o rendering molto lunghi o addirittura vanificati da errori (quali Errore -50, -1, ecc…); problema decisamente grave per chi, per poter esportare i propri progetti, è costretto a lasciar acceso il proprio Mac per ore, e scoprire che il lavoro si è interrotto perdendo intere giornate di lavoro.

Errore final cut pro x

La causa del blocco di Final Cut Pro X è nella funzione App Nap dell’OS Mavericks, ovvero quell’accorgimento che apple ha adottato per velocizzare l’utilizzo delle varie applicazioni in esecuzione in primo piano; quando queste non sono utilizzate, il sistema limita i program timer, diminuendo la frequenza con conseguenti migliorie negli intervalli di CPU idle, in particolare con le applicazioni che frequentemente tendono a controllare l’arrivo di dati. In Mavericks anche le attività costanti sul disco e sulla rete sono circoscritte rispetto a prima. Le app in background hanno una priorità relativamente inferiore rispetto ad attività che hanno a che fare con l’accesso ai dischi o al network, con conseguente risparmio in termini di consumi, dando alle applicazioni in primo piano maggiore priorità e rendendole più rapide.

Soluzione

Chiudiamo l’applicazione per la quale vogliamo disattivare l’App Nap, posizioniamoci all’interno della cartella Applicazioni, la selezioniamo e facciamo click col tasto secondario e selezionando Ottieni Informazioni (o con la combinazione Cmd + i), nella finestra che si apre spuntiamo il checkbox Impedisci App Nap (come in figura)

Impedisci App Nap

 

Non è possibile lasciare commenti