Nikon Sb-910 è stato ufficialmente annunciato

IL NUOVO NIKON SB-910 SPEEDLIGHT CONTROLLO PER IL RIVOLUZIONARIO SISTEMA DI ILLUMINAZIONE CREATIVA

In nuovo Nikon Speedlight SB-910 offre avanzate tecnologia flash e funzioni intelligenti
Principali caratteristiche dell’Sb-900:
  • Montato su d700 e D3XL’interfaccia utente migliorata per agevolare il funzionamento
  • Gli utenti possono ora accedere rapidamente alle impostazioni personalizzate utilizzando il nuovo pulsante MENU. Inoltre, l’interfaccia utente grafica (GUI) è stato migliorato per offrire più semplice applicazione di impostazioni per tutte le operazioni.
  • Tre pattern di illuminazione per l’uso in base alla scena
  • L’SB-910 offre la selezione tra tre modelli di illuminazione (Standard, omni, pesata centrale), consentendo agli utenti di scegliere il modello più appropriato per la scena.
  • Rilevamento automatico dei filtri colore rigidi collegati alla parte anteriore della testa del flash
  • L’SB-910 supporta filtri di colore rigidi, resistenti al calore generato dal flash e sono più facili da usare rispetto a filtri di colore in gel del suo predecessore. Un filtro ad incandescenza e un filtro fluorescenti sono forniti con l’SB-910.
Ulteriori caratteristiche e funzioni dell’sb-910:
  • Numero guida di 34/111.5 (a ISO 100, m / ft., 35 mm, in formato FX, e con illuminatore in modalità standard)
  • Pienamente compatibile con il sistema di illuminazione creativa Nikon
  • Potenza dell’SB-910 regolata automaticamente in base alla lunghezza focale dello zoom montato:
  • Formato FX, schema di illuminazione standard: 17-200 mm (14 mm con il built-in montato)
  • Formato DX, schema di illuminazione standard: 12-200 mm (10 mm con il built-in montato)
  • Commutazione automatica della modalità FX o DX per adattarsi meglio all’angolo di copertura.

MELVILLE, NY (29 novembre 2011) – Oggi, Nikon Inc. ha annunciato l’aggiunta di una nuova ammiraglia nella categoria dei flash, il potente SB-910. Basandosi sulla versatilità del Sistema di Illuminazione Creativa Nikon (CLS), l’SB-910 incorpora un sistema operativo intuitivo e migliorato l’interfaccia utente grafica (GUI). Il lampeggiatore SB-910 è dotato di una vasta gamma di zoom che copre le lunghezze focali più popolari per formati FX / DX che ottimizza le impostazioni dello zoom in base al corpo della fotocamera. Questo nuovo lampeggiatore offre anche l’utilizzo della batteria più efficiente, nonché una maggiore protezione termica.

“L’SB-910 offre eccezionali performance e versatilità che gli utenti hanno a disposizione nel sistema di illuminazione creativa Nikon”, ha detto Lisa Osorio, direttore generale del marketing di Nikon Inc. “risponde alle esigenze dei fotografi che lavorano in condizioni di luce scarsa o pessima, l’SB-910 offre un nuovo livello di funzionalità di illuminazione portatile, con caratteristiche prestazionali e intelligenti che si adattano ad una vasta gamma di illuminazione. ”

Nikon SB 910 flash front Nikon SB 910 Speedlight flash officially announced

Il lampeggiatore SB-910 è progettato per offrire facilità d’uso e la navigazione del menu, con il suo sistema operativo potenziato con pulsanti funzione illuminati, un pulsante Menu dedicato con accesso rapido alle impostazioni personalizzate e un migliore schermo LCD grafico dell’interfaccia utente. Se l’unità viene utilizzato come il flash incorporato, wireless comandante o remoto, il lampeggiatore SB-910 fornirà esposizione flash affidabile e coerente. Progettato per affrontare l’illuminazione creativa sfide affrontate dai fotografi di oggi, il lampeggiatore SB-910 include rapido on-demand di prestazioni e la capacità di adattarsi senza problemi a quasi tutti gli scenari di illuminazione possibile.

Inoltre, il nuovo SB-910 incorpora un nuova funzione Thermal Cut-Out, che offre una protezione contro i danni al pannello di flash e al  surriscaldamento del corpo durante l’uso continuo con flash. Ora, il tempo di ricarica del flash è automaticamente ritardata se viene rilevato un aumento significativo della temperatura, invece di cessare il funzionamento per proteggere l’unità. Per migliorare la durata, la resistenza al calore e la facilità d’uso, l’SB-910 utilizza nuovo tipo di filtri rigidi per la compensazione del colore. Quando si utilizzano questi filtri, il flash riconosce automaticamente quale filtro viene utilizzato e il bilanciamento del bianco viene regolato di conseguenza sul corpo della vostra reflex. Inoltre, l’illuminatore ausiliario AF del SB-910 è compatibile con la linea completa di sistemi AF utilizzati da Nikon.Nikon sb-910

Il lampeggiatore SB-910 dispone di tre modelli di illuminazione (standard, ponderata al centro e omnidirezionale) che sono progettati per soddisfare quasi ogni situazione di ripresa quando si utilizza il flash. Il modello “standard” copre un campo standard. Il modello “centro-ponderata” fornisce un numero guida maggiore rispetto ad altri tipi di distribuzione della luce alla stessa lunghezza focale. Questo schema di illuminazione è l’ideale per soggetti quali ritratti, in cui la riduzione della luce ai bordi dell’immagine può essere trascurato. Quando “Omni” è selezionata, la luce del flash copre dal soggetto al centro fino ai bordi, senza riduzione della luce. Questo modello è applicabile per le riprese in interni a foto di gruppo. Il Flash SB-910 copre una vasta gamma di focali dal 17-200mm , e può rilevare automaticamente Nikon FX e DX, per guidare la scelta della distribuzione adatta la luce.

Nikon sb-910 Retro

L’SB-910 Speedlight include il supporto per Nikon avanzate funzioni wireless TTL e può funzionare come master senza fili con il controllo su tre gruppi distinti di lampeggiatori o come Flash Remote innescato da altri SB-910, SB-700 Speedlight, SU-800 Wireless Master o con il lampeggiatore incorporato se è impostato  in modalità Commander. L’SB-910ha alta velocità di tempo di ricarica di circa 2,5 secondi per piena potenza con batterie NiMH e circa 3,0 secondi con batterie alcaline AA.

Sarà accompagnato da una protezione opzionale dall’acqua per proteggere la connessione tra il flash e la fotocamera, consentendo agli utenti di utilizzare il flash quando le condizioni meteorologiche sono tutt’altro che ideali. Il set di filtri  SJ-4  rosso, giallo o blu sono ideali per liberare la creatività dell’utente, migliorando  il colore di fondo, o semplicemente per accentuare la scena. L’SB-910 sarà equipaggiato con la slitta l’AS-21 Speedlight, SW-13H diffusione Dome, SZ-2FL e SZ-2TN tipo i filtri rigidi per la compensazione colore e la custodia morbida SS-910.

Prezzo e disponibilità
Nikon Speedlight SB-910, sarà disponibile a metà dicembre 2011 per un * prezzo consigliato di 549,95 dollari. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.nikonusa.com.

Fonte NikonRumors.com

staff

Articolo redatto dallo staff di danielearmillotta.eu

Share via
Copy link
Powered by Social Snap