Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Custodia SPK-AS2 – Accessori Action Cam Sony

staff 6 Marzo 2015 Commenti disabilitati su Custodia SPK-AS2 – Accessori Action Cam Sony
Custodia SPK-AS2 – Accessori Action Cam Sony

Quest’oggi voglio recensire il mio ultimo acquisto per l’action cam della Sony HDR-AS15, ovvero la custodia subacquea SPK-AS2. Già possessore dell’SPK-AS1, ho voluto acquistare la versione lite della custodia subacquea soprattutto per il suo peso e ingombro. Difatti questa custodia è più utile fuori dall’acqua che dentro, poiché avendo frontalmente una lente curva, in immersione si ha il problema della rifrazione e messa a fuoco, pertanto è necessario utilizzare la custodia da 60m (SPK-AS1) con il vetro frontale piatto (Sony AKA-RD1A).

Per chi è alla ricerca qualche accessorio per questa action cam, e non solo, dai uno sguardo a questo articolo; prossimamente verranno inseriti nuovi supporti, come utilizzarli e dove comprare.

Gallerie Sony SPK-AS2 vs SPK-AS1

Ecco un rapido sguardo ai diversi coperchi delle due custodie. Nell’ordire partendo da destra AKA-RD1AAKA-RD1B, tappo dell’SPK-AS1 e SPK-AS2.

Come prima cosa vediamo che la differenza di peso è di 33g.

Tornando alla nuova custodia c’è poco da dire se non far parlare prima le immagini. Le dimensioni sono notevolmente più compatte, le plastiche sono più sottili della SPK-AS2 e ciò migliora la qualità dell’audio, offrendo comunque una buona protezione. Importante aggiornamento è la possibilità di entrare nei menù grazie ai tasti laterali.

Credo che  questa galleria (prima del mio acquisto ero alla ricerca di una comparazione simile)elimini ogni dubbio nel caso dovreste acquistare questa custodia.

Finalmente la custodia  Sony SPK-AS2 presenta anche un alloggiamento dedicato alle lamine anti-condensa (disponibili su amazon) fondamentali per chi deve utilizzare la camera in luoghi dove ci sono notevoli sbalzi di temperatura. Ricordiamo che se la funzione di custodia stagna non è necessaria, per evitare l’appannamento, basta rimuovere la guarnizione che ricopre il cerchio frontale e disattivare il WiFi.

Spero di essere stato utile a chi vuole acquistare questa custodia.

Per tutte le informazioni sulla resistenza ecc, il sito della sony è abbastanza esaustivo.

Infine, anche se è la prima cosa che risalta agli occhi, anzi, per meglio dire alle tasche, è il prezzo. Il prezzo di questa custodia SPK-AS2 infatti è di €39,00 , anche se oggi (6 marzo 2015) si può trovare su amazon a 32,49€ .

Non è possibile lasciare commenti