Consigli sui Ritratti: il sorriso

staff 23 Luglio 2020 Commenti disabilitati su Consigli sui Ritratti: il sorriso
Consigli sui Ritratti: il sorriso

7 trucchi che faranno sorridere chiunque e regalarti ritratti più naturali

Ho sempre trovato difficile immortalare un sorriso in modo che non sembri finto. La sensazione di imbarazzo quando fotografo le persone, è una delle cose più difficili da abbattere per poter scattare foto più naturali. Il fotografo Chris Hau condivide sette ottimi consigli: sono piccoli e semplici trucchi che puoi usare in un servizio fotografico per ottenere un sorriso più sincero.

1. Conta oltre 3

Se hai l’abitudine di contare “1, 2, 3” prima di scattare, continua a contare. Ciò creerà una situazione inaspettata e divertente e potrebbe facilmente far sorridere la tua modella.

2. Sii onesto e diretto se il trucco n. 1 fallisce

Il secondo trucco è legato al primo. Se non riesci a far sorridere la tua modella, dì semplicemente qualcosa del tipo: “Beh, è ​​stato uno scherzo stupido, dovrò riprovare la prossima volta.” Questo potrebbe aiutarli a sciogliere un pò il rapporto.

3. Crea suoni divertenti

A Chris piace emettere suoni di gatto per far sorridere o ridere le sue modelle, ma puoi scegliere il suono che più ti diverte. 🙂

4. Fai loro complimenti

Dopo aver scattato un paio di foto, inizia a fare i complimenti al tuo modello. Digli che sono belli o che ti piace la scelta dei vestiti, gioielli, acconciatura e simili. Fai notare le piccole cose, più sei specifico, più è probabile che le farai sorridere. Sii amichevole, e ovviamente: sii gentile e non oltrepassare il limite .

5. Sorriso falso e risate

Un buon trucco può anche essere quello di fare al tuo modello un falso sorriso o risata. È probabile che da una risata falsa possa scatenare una vera, e quando ciò accade, scatta!

6. Psicologia inversa

Non spingere il tuo modello a sorridere. Invece, spingili ad essere super-seri e a non sorridere affatto. Conosci quei momenti in cui non ti è permesso ridere, che rendono la situazione ancora più divertente? Sembra simile e potrebbe suscitare al tuo modello un sorriso e una risata vera.

7. Conosci il tuo modello prima dello shooting

Credo che sia la regola d’oro di ogni servizio fotografico, perché farà sentire la modella più a suo agio. Quindi, prima dello shooting, prova a scoprire cosa li rende felici, ciò che amano. Durante gli scatti, aiutali a pensare a quelle cose. Ognuno ha un sorriso sul viso quando pensa alle cose che ama.

Non è possibile lasciare commenti