Nikon Talents, il concorso fotografico per i giovani e le donne

Nital S.p.A. è lieta di presentare il primo concorso fotografico nazionale “Nikon Talents”, riservato ai giovani e alle donne. Tutti i fotografi italiani – qualsiasi sia il livello di esperienza – appartenenti a queste due categorie sono invitati a inviare i propri lavori e a partecipare alla prima edizione di questo contest stimolante e coinvolgente. Nikon Talents è un’occasione per esprimere il proprio talento e le proprie capacità, per comunicare attraverso le immagini sensazioni e emozioni o per trasmettere il proprio messaggio.

Sezioni, categorie e premi di quest’anno. Il concorso prevede due diverse sezioni di partecipazione, Young e Women, in ciascuna delle quali saranno messi in palio 7 premi minori ed un premio maggiore, tutti assegnati tramite selezione da parte di una giuria tecnica appositamente costituita:

– Sezione Young, riservata ai giovani fotografi di età inferiore ai 30 anni: saranno ammessi a tale sezione tutti i partecipanti con data di nascita successiva al 30/09/1981;

– Sezione Women, riservata alle donne fotografe di tutte le età.

Si precisa che le partecipanti donne con data di nascita successiva al 30/09/1981 potranno partecipare ad una delle due sezioni a loro scelta o ad entrambe.

Ogni utente dovrà, all’interno del periodo concorsuale (1° maggio 2012 – 30 settembre 2012), caricare sul sito dedicato (www.nikontalents.it) i seguenti elementi:

– la propria biografia;

– un proprio ritratto o Avatar;

– un portfolio fotografico composto da un minimo di 3 foto ed un massimo di 10.

Le fotografie del portfolio dovranno appartenere ad una delle seguenti categorie tematiche:

1. Paesaggi ed Architettura

2. Naturalistica

3. Street e Reportage

4. Fashion & Glamour

5. Ritratto

6. Sport

7. Still life

Ogni utente potrà caricare un solo portfolio (composto da un minimo di 3 ad un massimo di 10 foto) in una sola categoria, a sua scelta tra le sette sopraelencate.

La giuria. Una giuria di fotografi e professionisti del mondo dell’imaging sceglierà il migliore portfolio di ogni categoria tematica, al quale andrà uno dei premi minori.

Successivamente, la giuria tecnica selezionerà all’interno di ogni sezione (Young e Women) il migliore portfolio in assoluto, che vincerà il premio maggiore in palio.

Due le categorie di premi:

-Premi Maggiori:

2 Buoni del valore unitario di Euro 2.500,00, ognuno dei quali spendibile esclusivamente in prodotti Nikon.

– Premi Minori:

14 Fotocamere Nikon 1 V1 + Obiettivo 10-30

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi sul sito www.nikontalents.it (l’iscrizione è gratuita); gli utenti già iscritti al sito http://nikonclub.it potranno utilizzare i propri dati di login al club.

L’obiettivo di questo concorso – afferma Valentino Bertolini, Marketing & Communication Manager di Nital S.p.A. – è stimolare i fotografi a dimostrare il proprio talento attraverso non una sola ma un insieme di fotografie, al fine di esprimere in maniera più completa la propria visione del mondo e della vita e la propria capacità di sfruttare il potere comunicativo delle immagini. Siamo convinti che saranno moltissimi coloro che risponderanno a questa eccitante sfida”.

Una sfida riservata ai giovani ed alle donne, due categorie di fotografi che posseggono freschezza, sensibilità e capacità tecnica. E il talento? È giunto il momento di dimostrarlo partecipando al Nikon Talents 2012!

 

staff

Articolo redatto dallo staff di danielearmillotta.eu

Share via
Copy link
Powered by Social Snap