Adattatore WU-1a wireless per Nikon D3200

Questo video dimostra come la Nikon D3200 funziona con l’adattatore wireless WU-1a. Per ora il WU-1a funziona solo con la D3200 e solo su dispositivi Android, l’applicazione per iPhonearriverà entro la fine dell’anno. Non si sa se Nikon aggiungerà il supporto del WU-1a anche agli altri modelli DSLR esistenti.

Eccol la descrizione dell’accessorio wireless nikon WU-1a

L’adattatore wireless per la comunicazione con dispositivi mobili WU-1a è un dongle USB che consente di stabilire una connessione wireless tra la D3200 e una periferica portatile intelligente. È possibile utilizzare l’adattatore per trasferire foto e filmati direttamente su uno smartphone o un tablet oppure controllare la fotocamera SLR a distanza tramite la periferica intelligente.

L’adattatore consente di trasferire le immagini senza problemi ovunque ci si trovi: non è necessario connetterlo a un hotspot Wi-Fi esterno ed è alimentato dalla fotocamera. È possibile inviare foto e filmati alla periferica intelligente per la condivisione oppure trasferire immagini per liberare spazio sulla card di memoria della fotocamera con la massima facilità.
L’adattatore consente inoltre di controllare la fotocamere SLR a distanza. Ciò lo rende un accessorio intelligente di cui disporre se si desidera eseguire un autoritratto o visualizzare le immagini in anteprima sullo schermo più grande di un tablet prima dello scatto.

Per ulteriori informazioni sulla compatibilità di questo articolo con altri prodotti Nikon, consultare la sezione “Prodotti correlati”.

Caratteristiche:

 

Adattatore wireless per la comunicazione con dispositivi mobili per SLR digitali compattecon connettività Wi-Fi incorporata. Consente la connessione diretta tra una fotocamera SLR digitale Nikon e uno smartphone o tablet.

Alimentato tramite la fotocamera: non sono necessarie batterie.

Facile trasferimento: le foto e i filmati di elevata qualità possono essere inviati direttamente dalla fotocamera a un dispositivo intelligente, facilitandone la condivisione tramite social media, caricati su siti di condivisione e memorizzazione di foto oppure inviati per e-mail.

Controllo a distanza della fotocamera: è possibile utilizzare l’adattatore WU-1a per controllare la fotocamera tramite la periferica intelligente. Perfetto per autoritratti e scatti di gruppo.

Visualizzazione in anteprima o composizione di immagini sulla periferica intelligente: è possibile utilizzare lo smartphone o il tablet per visualizzare in anteprima le immagini durante la ripresa a distanza oppure trarre vantaggio dallo schermo più grande sul tablet per comporre scatti più elaborati.

Facile backup: è possibile liberare spazio sulla card di memoria della fotocamera memorizzando foto e filmati sulla periferica intelligente.

Compatibilità: l’adattatore WU-1a supporta attualmente Android OS 2.3 o versione successiva per gli smartphone e Android OS 3.0 o versione successiva per i tablet.

Software: un “Wireless Mobile Adapter Utility” per la comunicazione con dispositivi mobili può essere scaricata gratuitamente sulla periferica intelligente da Android Market.

Facili aggiornamenti del firmware: è possibile aggiornare facilmente il firmware tramite la periferica intelligente.

staff

Articolo redatto dallo staff di danielearmillotta.eu

Share via
Copy link
Powered by Social Snap